Cessione del quinto dipendenti privati

Sei un dipendente di azienda privata e stai cercando un prestito con cessione del quinto? Lavori in una azienda SpA, Srl, snc, sas in Lombardia? Richiedi un preventivo on line, è gratuito e senza impegno. Ti risponderemo in 24 ore.

Compila il form adesso per un preventivo senza impegno

  • Anche per cattivi pagatori e protestati

  • Preventivo gratis e personalizzato

  • Consulenza professionale e gratuita

  • Invio in giornata

Leggi l'informativa sulla privacy
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della informativa sulla privacy.

Autorizzo al trattamento dei dati per fini commerciali

Non si erogano prestiti e/o finanziamenti ad autonomi. La concessione del finanziamento è soggetta ad approvazione dell’Istituto Erogante.

Che cos’è la cessione del quinto per dipendenti privati?

È un finanziamento rivolto ai dipendenti che lavorano in aziende private, il rimborso del prestito viene effettuato trattenendo mensilmente dalla busta paga la rata.

Il versamento della rata lo effettua l’azienda ogni mese e la rata non può essere superiore al quinto dello stipendio netto, la cessione è regolata dalla normativa con la Legge 180/50.

La durata del rimborso si estende da 24 mesi a 120 mesi.

Che cos’è la cessione del quinto per dipendenti privati?

È un finanziamento rivolto ai dipendenti che lavorano in aziende private, il rimborso del prestito viene effettuato trattenendo mensilmente dalla busta paga la rata.

Il versamento della rata lo effettua l’azienda ogni mese e la rata non può essere superiore al quinto dello stipendio netto, la cessione è regolata dalla normativa con la Legge 180/50.

La durata del rimborso si estende da 24 mesi a 120 mesi.

Servono garanzie per la cessione del quinto dipendenti privati?

Il tuo trattamento di fine rapporto e la tua busta paga sono le garanzie che ti permettono di ottenere il prestito con cessione del quinto.

Non è richiesta la firma di un garante e né l’ipoteca su di un bene.

Quali sono i tempi di erogazione?

Dipende tutto dai documenti, se presenti documenti incompleti, fotocopie non leggibili, documenti scaduti o in prossimità di scadenza, allora tutto l’iter della tua richiesta subirà rallentamenti causando il ritardo nei tempi di erogazione.

Chi può richiedere la cessione del quinto per dipendenti privati?

Puoi richiedere un preventivo gratuito on line e la valutazione della tua situazione debitoria per la cessione del quinto se sei assunto in un’azienda spa, srl, snc, sas.

Se hai già altri prestiti o un’altra cessione del quinto ti posso aiutare valutando la tua richiesta al fine di ottenere la liquidità che ti serve per il rinnovo della cessione del quinto e l’estinzione, cioè la chiusura, degli altri prestiti o cessioni o deleghe che attualmente hai e salvo accettazione dell’Istituto Erogante.

I dipendenti di piccole aziende che hanno pochi dipendenti o meno di 15 dipendenti possono richiedere il preventivo per la cessione del quinto?

Sì, se lavori in una piccola azienda sas o snc puoi richiedere un preventivo, è possibile valutare la tua richiesta, l’importante è che tu sia assunto a tempo indeterminato e il tuo TFR sia accantonato in azienda o in un fondo.

La tua richiesta è comunque subordinata all’accettazione dell’Istituto Erogante.

Richiedi adesso un preventivo online gratuito e senza impegno!

Richiedi preventivo

La cessione del quinto per dipendenti privati è più conveniente?

Sì, è conveniente anche se sei cattivo pagatore, protestato, pignorato o se hai bisogno di consolidare più prestiti in un unico finanziamento che abbia possibilmente una rata più bassa.

I tassi sono molto simili a quelli dei prestiti personali, non c’è molta differenza e anzi, i tassi della cessione sono più bassi di quelli del prestito personale (vedi sito della Banca d’Italia).

Aiutare chi ha bisogno non è solo parte del dovere, ma anche della felicità.
(José Martí)

Il tasso di interesse rimane fisso o può variare?

Il tasso di interesse rimane fisso per tutta la durata della cessione del quinto, cioè la rata mensile rimane costante: dovrai pagare ogni mese la stessa cifra per tutta la durata del prestito.

Si possono avere due cessioni del quinto in busta paga?

Sì, puoi avere due cessioni in busta paga, la seconda cessione viene detta delegazione di pagamento.

Cessione e delega insieme sono chiamate doppio quinto.

Avere cessione e delega in busta paga è utile nel caso in cui si necessita di consolidare i vari prestiti che si hanno, soprattutto se sono presenti rate non pagate.

Oppure in caso di indebitamento con più banche o finanziarie per eliminare tutti i prestiti o debiti pagando una sola rata più bassa.

Dove operate? Non ho molto tempo, potete venire al mio domicilio per la pratica di cessione del quinto?

Puoi trovarmi in ufficio in provincia di Como ma opero anche a Varese, Lecco, Sondrio, Monza, Milano, Bergamo.

Se hai problemi di tempo puoi fissare un appuntamento al tuo domicilio.

Ci sono delle polizze da stipulare?

Sì, sono obbligatorie in base alla Legge 180/50 sulla cessione del quinto è obbligatorio stipulare la polizza sulla vita e sul rischio impiego.

Le due polizze sono una garanzia per l’Ente Creditizio poiché andranno a coprire il debito residuo nel caso si verificasse un sinistro come la premorienza del debitore o la perdita dell’impiego.

Lavoro part-time posso richiedere la cessione del quinto per dipendenti privati?

Certamente, ma la rata massima non potrà superare il 20% della tua retribuzione netta.

Nessuno si stanca di essere aiutato. L’aiuto è un atto in conformità con la natura. Non stancatevi di riceverlo o di prestarlo.
(Marco Aurelio)

Sono neoassunto in azienda, posso richiedere la cessione?

La garanzia del prestito è vincolata al TFR per questo motivo è necessario aver maturato un ammontare di TFR che possa coprire la tua richiesta di finanziamento.

Se sei neoassunto dovresti far trascorrere almeno 2 o 3 anni di anzianità lavorativa.

Cerco un’agenzia prestiti nella mia zona, dove trovo la vostra filiale più vicina?

Se stai cercando un’agenzia di prestiti personali e cessione del quinto vicino a dove abiti l’hai trovata! Giustoprestito ha la filiale in provincia di Como ed è attiva nelle province di Como, Lecco, Monza, Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Sondrio.
Nel caso in cui tu non possa venire nella nostra sede siamo anche disponibili a visite a domicilio gratuite.

Richiedi preventivo

Richiedi subito un preventivo online!

La consulenza e il preventivo sono gratuiti e senza impegno
Richiedi preventivo

Le recensioni e le opinioni dei nostri clienti

Ho chiesto la cessione del quinto dello stipendio per pagare il matrimonio di mia figlia: la cerimonia, il vestito, il ristorante, il viaggio di nozze hanno un costo elevato ed io ero protestato per colpa di un assegno. Ho la fortuna di lavorare in una grande ditta S.p.A. e la trattenuta mensile sulla busta paga viene versata direttamente dall’azienda stessa così sono più tranquillo.
Sig. Antonino, Grandate (Co), dipendente privato di azienda S.p.A.
Ero totalmente nel panico, non riuscivo più a pagare le rate dei prestiti ogni mese, dopo il 15 il mio stipendio era già quasi a meno della metà. La cessione del quinto per dipendenti privati mi ha permesso di consolidare i prestiti, adesso ho solo una unica rata più bassa rispetto al totale delle rate che prima dovevo pagare.
Sig. Alberto, Lecco (Lc), dipendente privato di azienda S.r.l.
Volevo far studiare mio figlio in una università lontano da dove abitiamo e questo ha aggiunto una spesa anche per l’affitto di una camera. Mi trovavo in difficoltà ad avere un prestito personale perché sono segnalata come cattivo pagatore ma grazie alla cessione del quinto sto dando un supporto economico a mio figlio e ai suoi studi. Sono contenta, l’importante per me è sostenere la mia famiglia.
Sig.ra Laura, Giussano (Mb), dipendente privata di azienda S.p.A.
Mio marito doveva sottoporsi ad un intervento per curare l’obesità e sono riuscita ad ottenere una cessione del quinto di 10.000,00 euro per pagare la spesa medica. Adesso mio marito pian piano si sta riprendendo, grazie alla cessione ho potuto dargli il mio appoggio visto che la mia banca mi aveva rifiutato il prestito ed io avevo urgenza.
Sig.ra Valeria, Busto Arsizio (Va), dipendente privata di azienda S.r.l.

Richiedi adesso un preventivo online gratuito e senza impegno!

Richiedi preventivo